07
03

'13

1

Facebook ridisegna la sezione notizie e presenta un’interfaccia fortemente ispirata a quella mobile

Oggi, al quartier generale di Facebook, Mark Zuckerberg ha mostrato un nuovo look per il news feed (la sezione notizie del vostro Facebook) che denota come la nuova direzione sia quella di adottare un design in armonia tra tutti i dispositivi (computer, telefoni e tablet) focalizzato sulla possibilità di avere flussi di notizie filtrati a piacere e una maggiore attenzione a cone le immagini e gli altri contenuti vengono proposti all’utente. Gli album delle foto sono più visibili e anche i link presentano un maggior spazio dedicato all’anteprima di quello che si sta per cliccare.

I cambiamenti inizieranno ad essere applicati da oggi e, pian piano, verranno applicati a tutti entro le prossime settimane. Il rilascio sarà graduale e attento per permettere a Facebook di ottenere un più preciso riscontro in termini di feedback circa cosa funziona e cosa no.

Ci sarà la possibilità di selezionare diversi filtri per il news feed, saranno disponibili su tutti i dispositivi e includeranno:

  • All friends: post dagli amici
  • Music: cosa stanno ascoltando gli amici
  • Photos: solo foto
  • Games: giochi
  • Close friends: amici stretti
  • Qualsiasi lista di interessi o di amici personalizzata

Per uno sguardo approfondito a tutte le novità e per iscriversi alla waiting list, andate qui.

Categorie: Facebook

Un pensiero su “Facebook ridisegna la sezione notizie e presenta un’interfaccia fortemente ispirata a quella mobile

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>