21
12

'12

0

Il nuovo diario di Facebook: la timeline cambia di nuovo

Pronti per alcune nuove modifiche al vostro diario di Facebook? Se non lo siete…preparatevi! Il nostro Zuckerberg e il suo team starebbero infatti collaudando una serie di cambiamenti che -ad alcuni utenti- sono già stati applicati, e potrebbero arrivare anche per tutti noi molto presto.

Secondo quanto è emerso sino ad ora i cambiamenti al diario vedrebbero un ritorno all’uso delle tab -le schede- esattamente come erano usate nella vecchia versione del profilo per suddividere le varie  sezioni. Oltre a questa modifica scompariranno anche le miniature per gli amici, le foto e la mappa (quella sezione in cui si vedono tutti i posti in cui ci si geotagga) che è stata nascosto e relegata in un vago “altro”.

Vi è una nuova scheda chiamata “About” in cima alla pagina, cliccandola compaiono tutte le informazioni che il social network possiede sul nostro conto (eh, gliele abbiamo date noi d’altronde!) e la lista di amici completa.

Altra novità è l’abbandono del termine “Subscribers” in favore del twitteriano “Followers” e l’indicazione precisa del loro numero (se si hanno 1024 followers non sarà più accorciato in 1K quindi).

Un portavoce di Facebook ha asserito quanto segue sui cambiamenti:

Questo è un nuovo design che Facebook sta provando con una piccola percentuale di utenti al fine di rendere la navigazione all’interno del diario ancora più facile.

A novembre Facebook aveva iniziato anche a provare un altro cambiamento, ovvero quello di mettere tutti i post in una singola colonna, ma quella modifica non è ancora stata attivata quasi a nessun utente.

C’è qualcuno di voi che vede già queste modifiche? Credete abbiano un senso? Facebook dovrebbe prendersi un po’ di più e non introdurre aggiornamenti così di frequente? Se volete dare un occhio a qualche altra immagine del nuovo profilo, potete vedere il nostro album.

Categorie: Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>