19
06

'12

2

Microsoft presenta Surface, il nuovo tablet anti iPad‎

surface microsoft anti-ipad
Nelle ultime ore Microsoft ha tenuto un evento a Los Angeles per annunciare un prodotto “molto importante”. Nonostante la segretezza in rete si sono da subito diffuse indiscrezioni secondo le quali era ormai scontato aspettarsi un tablet Microsoft. E queste indiscrezioni si sono rivelate veritiere: Microsoft ha infatti rilasciato un’anteprima del suo nuovo tablet chiamato “Surface”; e se il nome non vi suona nuovo è perché è stato preso in “prestito” dal prototipo che avevano mostrato moltissimo tempo addietro di un tavolo/computer touchscreen.

A contrastare il successo di iPad ci hanno provato in molti sino ad ora e, sebbene alcuni siano riusciti nell’intento di ritagliarsi un piccolo segmento nelle vendite di tablet, molti altri non hanno avuto la stessa “fortuna”. Il problema alla base a nostro avviso è uno ed uno soltanto: il software. E’ inutile dotare i vari dispositivi di hardware sopraffino se alla base non si ha un software rodato e con un buona base d’utenza che ne permetta lo sviluppo e il mantenimento costante. Proprio per questo le aziende che possono fare la differenza in questo settore e fornire una concreta alternativa ad iPad sono sostanzialmente due: Microsoft e Google. Ovviamente lo sanno meglio di noi e stanno proprio lavorando in questa direzione: il tablet Nexus di Google è già in cantiere e Microsoft, dopo aver totalmente abbandonato il concept “Courier” ci ha deliziati con l’anteprima del sopra menzionato “Surface”.

Possibili date di lancio e prezzi sono ancora sconosciuti, ma si sa che i modelli saranno due: uno con Windows RT (basato su architettura ARM) e l’altro con Windows 8 PRO (su standard x86). Dalle foto e dal video si evince che il dispositivo presenta un design estremamente semplice e funzionale (sul retro integra una base per sorreggere il dispositivo) con uno spessore di appena 9.3 mm e quella che all’apparenza sembra un’ottima qualità costruttiva. Lo schermo è grande 10,6″ e presenta risoluzione HD o FULL HD a seconda che si scelga o meno il top di gamma.
Anche le connessioni sono in linea con gli standard attuali che prevedono Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, microSD e porte USB (2.0/3.0 sempre a seconda del modello).

Insieme al tablet sono state annunciate anche due nuove cover: la “Touch Cover” e la “Type Cover” che, sebbene sembrino dei clone della “Smart Cover” di Apple (entrambe usano dei magneti per attaccarsi) in realtà integrano anche una tastiera e un trackpad.

Il prodotto è interessante e se Windows 8 otterrà la popolarità e il successo sperati da Microsoft allora questo “Surface” potrebbe realmente porsi come un anti-iPad.
best penis enlargement pill
natural penis enlargement

Categorie: Mobile

2 pensieri su “Microsoft presenta Surface, il nuovo tablet anti iPad‎

  1. Pingback: Microsoft svela il nuovo Windows Phone 8 | MediaPrime Blog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>